Quantcast

I bimbi di Cervinara tornano a scuola, tutti negativi i tamponi antigenici

di redazione
2 mesi fa
19 Novembre 2020

I bimbi di Cervinara tornano a scuola, tutti negativi i tamponi antigenici. Sono da poco terminate al Drive in le operazioni di somministrazione del tampone antigenico agli alunni, ai loro familiari, ai docenti ed al personale Ata dell’infanzia e della prima classe della primaria dell’Istituto Omnicomprensivo F. De Sanctis di Cervinara.

Il personale dell’Asl mi ha appena comunicato che sono stati effettuati 157 tamponi e che tutti hanno dato esito negativo.

Accogliamo questa buona notizia per la nostra comunità scolastica con l’auspicio che nei prossimi giorni si possa avere lo stesso risultato anche per gli alunni e docenti degli altri isituti dei comuni vicini. Sento di ringraziare il gruppo di Protezione civile di Cervinara per il prezioso supporto offerto. Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Questo vuol dire che lunedì prossimo  potranno tornare a scuola i bimbi dell’infanzia e delle prime classi. Un piccolo spjcchio di normalità per questi bimbi per i quali è davvero molto difficoltoso applicare la didattica a distanza.

I bimbi di Cervinara tornano a scuola, tutti negativi i tamponi antigenici

Domani, sabato ed anche domenica, la stessa cosa succederà per i bimbi, maestre e personale Ata di Rotondi, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana e Pietrastornina. Anche loro sono attesi al drive in di Cervinara ed anche loro saranno sottoposti al tempone antigenico. Può sembrare strano ma rivedere i bimbi in aula, di questi tempi, rappresenta un grandissimo risultato.

Temi di questo post