Picchia la moglie davanti la figlioletta in lacrime

Redazione
Picchia la moglie davanti la figlioletta in lacrime
Valle Caudina: donna segregata in casa liberata dai carabinieri

Picchia la moglie davanti la figlioletta in lacrime. Ancora un episodio di violenza che si consumatra le mura domestiche. L’episodio ha avuto luogo a Serino.

Arresto

I Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 29enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine.

Il 29enne dovrà rispondere  dei reati di “Maltrattamenti in famiglia” e “Resistenza a pubblico ufficiale”.

A seguito di una segnalazione giunta al 112, la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, disponeva in tempo reale l’invio di una pattuglia.

Donna in lacrime

Qualche minuto e i Carabinieri giungevano all’abitazione indicata. Ad attenderli sul portone d’ingresso della palazzina, una donna, visibilmente scossa ed impaurita, che chiedeva il loro aiuto.

Bimba in lacrime

Entrati in casa, avevano modo di notare il comportamento aggressivo  del marito, in evidente stato di ebrezza. Il 29enne tentava ancora di aggredire la moglie , anche in presenza della loro figlioletta in lacrime e dei carabinieri.

Arresto

A questo punto, i militari lo hanno bloccato  prima che la situazione degenerasse. Il 29enne veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Questa grave tipologia di violenza ha assunto nel corso degli anni una valenza sempre maggiore.

Oggi purtroppo è più che mai drammatica, caratterizzata da una violazione dei diritti umani, dell’integrità fisica e psicologica, della sicurezza, della libertà e della dignità della persona. La comunicazione e la sensibilizzazione sul problema rappresentano uno strumento essenziale per la lotta alla violenza.