Positivo dipendente della provincia di Avellino, ricoverato
Positivo dipendente della provincia di Avellino, ricoverato. Un dipendente della Provincia di Avellino risulta positivo al coronavirus. Si tratta di uno dei cinque nuovi casi registrati in Irpinia nelle ultime 24 ore.
Ospedale
La novità sta nel fatto che l’uomo di 60 anni, è stato portato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Il 60enne si trova attualmente ricoverato nel reparto Malattie Infettive, non in terapia intensiva.
Sintomi
Non si troverebbe, quindi, in pericolo di vita. L’uomo manifesta diversi sintomi dell’infezione da CoViD-19, come febbre e tosse.
L’uomo respira comunque da solo e viene costantemente monitorato dallo staff sanitario.
La notizia della sua positività ha fatto però scattare l’allarme nella sede della Provincia a palazzo Caracciolo.
Sanificazione
Il presidente della provincia Domenico Biancardi ha chiuso di fatto Palazzo Caracciolo per la giornata di oggi, lunedì 31 agosto.
Biancardi ha disposto lo smart working per tutti i dipendenti. Intanto, tutti i locali verranno sanificati per permettere la sanificazione di tutti gli uffici e delle sedi periferiche. Smart working che durerà per 24 ore per scongiurare ogni rischio.
Rientro
Da domani, martedì primo settembre, dovrebbe esserci il rientro negli uffici del personale. Intanto la Provincia resta in stretto contatto con l’Asl di Avellino per individuare i contatti diretti del contagiato per eseguire i tamponi necessari.