Pietrastornina: Comunità Montana, alla guida confermato Biancardi, resta fuori Todino

Redazione
Pietrastornina: Comunità Montana, alla guida confermato Biancardi, resta fuori Todino

Regge l’alleanza di centro destra alla comunità montana Partenio-Vallo Lauro.
L’assemblea ha eletto la nuova giunta confermando presidente Domenico Biancardi, sindaco di Avella dell’Udc con quindici voti su ventiquattro e assessore Giampaolo Dello Russo di Mercogliano. In quota Forza Italia e della Valle Caudina entra Il Vice Sindaco di Rotondi, Claudio Vittorio. Il terzo e il quarto assessore sono rispettivamente Virgilio Donnarumma, sindaco di Torrioni e Michele Bonfiglio di Taurano. Il delegato di Cervinara, Lello Todino, ha abbandonato l’aula e non ha preso parte alla votazione. Probabilmente, si attendeva un riconoscimento anche per Cervinara, il comune più grande della fascia irpina della Valle Caudina che, però, aveva già avuto la rappresentanza con Rotondi e Forza Italia. Per quanto riguarda il partito democratico è stato totalmente assente in tutte le trattative.
Questa la nuova giunta:
Presidente: Domenico Biancardi (sindaco di Avella)
Assessori: Virgilio Donnarumma (sindaco di Torrioni), Giampaolo Dello Russo (delegato comune di Mercogliano); Claudio Vittorio (delegato comune di Rotondi); Michele Bonfiglio (delegato comune di Taurano).
Hanno votato a favore della rielezione del sindaco di Avella i rappresentanti dei comuni di Avella, Mugnano, Quadrelle, Visciano, Roccarainola, Torrioni, Taurano, Mercogliano, Rotondi, Sant’Angelo a Scala, Monteforte Irpino, Lauro, Quindici, Moschiano, Pannarano.

Fi.Ci.