Word of Sport

Pisano, Carcarella una porta sul mondo

Pisano immagina un paese senza periferie
di  Redazione
1 settimana fa - 14 Settembre 2021

Pisano, Carcarella una porta sul mondo. Carcarella da zona periferica a centro di sviluppo propulsivo non solo di San Martino, ma dell’intera Valle Caudina,  E’ una delle proposte forti  del sindaco uscente e candidato sindaco di Insieme Peri San Martino l’architetto Pasquale Pisano.

La forza del Puc

Pisano e la sua squadra hanno le idee chiare sul futuro urbanistico del piccolo centro caudino. Il Piano Urbanistico Comunale, non a caso prevede presidi ed insediamenti specifici. Non una colata di cemento selvaggia ma un’attenzione al territorio, come mai era stata posta in precedenza.

Trasformare li problemi in opportunità e la filosofia che persegue Insieme Per San Martino. Sanate le magagne ereditate dalla passata amministrazione, superata le profonde crisi dell’alluvione e dalla pandemia mondiale, ora si pensa a dare un volto nuovo al paese.

Pisano, Carcarella una porta sul mondo

San Martino non dovrà avere più zone periferiche e così proprio a Carcarella, nel Puc è stato previsto un insediamento commerciale ed artigianale. Detta così sembra solo un’idea  da presentare in campagna elettorale.

Ma capire la proposta bisogna avere una conoscenza dei luoghi e delle dinamiche che si stanno muovendo in tema di infrastrutture. Già ad oggi, Carcarella si trova al centro della Valle Caudina e il borgo commerciale ed artigianale avrebbe una forte ragione di essere.

L’unica uscita a raso

Ma, da qui a breve, proprio lì ci sarà l’unica uscita a raso del sistema viario che parte da Caianello ed arriva sino a Contursi Terme. L’uscita  a raso già esiste, bisognerà solo attendere il completamento della Fondo Valle Isclero ed il suo innesto sulla Telese Caianello e il completamento della Paolisi- Pianodardine.

Temi sui quali Pasquale è impegnato in prima persona da presidente dell’Asi. La Carcarella così può trasformarsi in una porta spalancata sul mondo. Una porta dietro il cui uscio si trovano  subito  tante attività commerciali e poi porta alla scoperta di un borgo che merita di essere visitato.

La campagna elettorale passa , mentre i progetti seri e concreti restano. Anche di questo Pisano è pianamente consapevole e non smette di lavorare per amore di San Martino.

Pisano, Carcarella una porta sul mondo
TEMI DI QUESTO POST carcarella Oggi pisano San martino