Cronaca

Porto abusivo di coltello e roghi tossici, scattano le denunce dei carabinieri

Porto abusivo di coltello e roghi tossici, scattano le denunce dei carabinieri

Porto abusivo di coltello e roghi tossici, scattano le denunce dei carabinieri. “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”: è il reato di cui dovrà rispondere un 40enne di origini romene, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino.

L’uomo, in giro a piedi, in orario serale, in quel centro, all’esito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 centimetri e, opportunamente interpellato, non ha fornito ai militari operanti una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto.

Pertanto, il coltello è stato sottoposto a sequestro e il 40enne denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Roghi tossici

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Quindici per “Immissione nell’aria di fumi” e “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Si tratta di un uomo e una donna che, nell’attuale periodo di divieto assoluto, avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo ubicato nel territorio del comune di Quindici.

Tale condotta, oltre ad essere pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per la concentrazione di fumo nell’aria.

Alla luce degli elementi raccolti dai Carabinieri, la coppia è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali, continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it