Precipita nel vuoto, morte di un 72enne
Precipita nel vuoto, morte di un 72enne. Ha perso la vita precipitando dal terzo piano. Un dramma che scuote tutta la comunità di Caserta
72 anni
A perdere la vita un uomo di 72 anni. L’anziano viveva proprio al terzo piano di una palazzina che si trova nel quartiere Centurano. Inutili i soccorsi. L’impatto al suo ha fatto registrare una violenza inaudita.
Gesto estremo ?
L’equipaggio del 118, giunto in via dei Vecchi Pini, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Tra le ipotesi prese in considerazione, non può mancare quella de gesto estremo. Dai primi rilievi, infatti, non sembra per nulla plausibile un incidente o un atto violento di un’altra persona.
Magistratura
Il caso dovrà ora essere valutato dall’autorità giudiziaria di Santa Maria Capuavetere. La magistratura potrebbe aprire un’inchiesta.
E, come primo atto, dovrebbe disporre l’autopsia sul cadavere dell’anziano. Se dovesse essere confermata l’ipotesi del suicidio sarebbe l’ennesimo gesto estremo di una persona anziana in Campania.
Precipita nel vuoto, morte di un 72enne
Sul fronte dei suicidi, la nostra regione, in questa estate va finendo, ha fatto registrare dei veri e propri picchi. Del resto, come spiegano spesso gli esperti, in un alcuni periodi dell’anno, i rischi aumentano.
Proprio quando nell’aria si respira aria di spensieratezza o di festa, queste persone si chiudono ancora di più in loro stessi e meditano l’inevitabile .Altro periodo a forte rischio, infatti, sono le festività natalizie.
Malessere
Purtroppo, però, ogni suicidio ha una storia a se. E’ impossibile fare previsioni. Grande dovrebbe essere, invece, l’attenzione delle persone che stanno intorno a questi soggetti a rischio. Ma spesso sono soli ed il loro malessere resta sconosciuto a tutti.