Presentata la lista Uniti per Cervinara, in campo il generale Cioffi

Redazione
Presentata la lista Uniti per Cervinara, in campo il generale Cioffi
Uniti per Cervinara, paese senza governo e i consiglieri restino in quarantena

Presentata la lista Uniti per Cervinara, in campo il generale Cioffi. Uniti per Cervinara si chiama così la lista che presenta come candidato sindaco il generale ispettore Domenico Cioffi. ” La lista, ci ha detto il generale, nasce con uno spirito di coalizione per guardare al futuro del nostro paese  e  non al passato.

Nostra intenzione, infatti, è quella di coinvolgere tutti, società civile, associazioni, imprenditori, commercianti e tutte le forze sane del nostro bellissimo paese. Tutti conoscono , ha continuato il generale, il mio legame indissolubile con Cervinara e mi voglio impegnare al massimo per il suo rilancio”.

Il candidato sindaco

Per il generale Cioffi non si tratta della prima volta in politica. In passato è stato candidato alla presidenza della Provincia di Milano.  Uniti per Cervinara presenta una parità assoluta di candidati di uomini e donne.

I nomi della lista non sono stati posizionati in ordine alfabetico, ma come gesto cavalleresco, prima le donne e poi gli uomini.  Per molti si tratta della prima volta in politica, come candidati, ma non mancano le conferme.

Sei donne

Per Veronica Spiotta si tratta della seconda candidatura, infatti, è consigliere comunale uscente. Anche per l’avvocato Filomena Carofano si tratta della prima candidatura al consiglio comunale, ma ha avuto un’esperienza come candidata alla camera dei deputati ed il fratello Giuseppe ha ricoperto il ruolo di assessore e consigliere comunale.

Prima volta in assoluto anche per l’editrice Claudia Cioffi. Stessa cosa per l’avvocato Stefania Anna Maria Gallo, presidente dell’associazione Cervinara ha bisogno di te. Prima candidatura anche Luigina Iuliano, detta Giella. Vanta, invece, un passato di consigliere comunale, presidente del consiglio ed assessore Maria Loredana Mainolfi.

Sei uomini

Prima candidatura anche per Francesco Casale, detto Ciccio, che con i suoi 29 anni è il più giovane della lista. Prima volta, anche per Mario Casale, ma è figlio d’arte. Il padre Pellegrino ha ricoperto più volte il ruolo di consigliere,assessore e presidente del consiglio,

L’avvocato Domenico Cioffi, invece, vanta diverse elezioni, anche al consiglio provinciale di Avellino, e l’aver ricoperto svariate volte il ruolo di consigliere ed assessore. Stessa cosa per l’avvocato Sergio Clemente.

Diverse volte ha ricoperto il ruolo di consigliere, è stato vice sindaco e presidente della commissione edilizia. Anche l’ingegnere Giuseppe Ragucci ha condotto diverse battaglie in politica, ricoprendo il ruolo di consigliere ed assessore. Prima volta, invece, per Luca Sellitto.