Word of Sport

Professionista casertano primo caso di variante Omicron in Italia

Scatta un forte allarme anche nel nostro paese
sei in  Politica

2 mesi fa - 27 Novembre 2021

Professionista casertano primo caso di variante Omicron in Italia. E’ un professionista della provincia di Caserta il primo caso di variante Omicron in Italia. Lo riferisce “Il Messaggero”.

La sequenza identificata

E’ stata identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron, sul paziente casertano rientrato in Italia alcuni giorni fa dal Mozambico con un aereo atterrato a Milano. Allo sbarco l’uomo è stato sottoposto a tampone risultato successivamente positivo.

L’allarme di questi giorni sui viaggiatori di rientro dall’Africa australe ha acceso i riflettori sul suo caso, facendo partire riscontri più approfonditi su di lui e sui suoi familiari, residenti in Terra di Lavoro.

Paziente zero

Il professionista casertano era vaccinato con due dosi. Il ‘paziente zero’ italiano, un professionista casertano dipendente di una azienda internazionale, è stato sottoposto tampone quando è sbarrato nello scalo lombardo.

Il test è risultato in seguito positivo al Covid e l’allarme di questi giorni sui viaggiatori di rientro dall’Africa australe ha acceso i riflettori sul suo caso, facendo partire riscontri più approfonditi anche sui suoi familiari conviventi, residenti in Campania.

Professionista casertano primo caso di variante Omicron in Italia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso