Professore si lancia nel vuoto da una finestra della scuola
Professore si lancia nel vuoto da una finestra della scuola. Momenti di panico ieri mattina in una scuola di Licata, in provincia di Agrigento, quando un professore in servizio nell’istituto scolastico si è improvvisamente lanciato da una finestra del terzo piano.
Ha fatto un volo di diversi metri e cadendo nel cortile interno della stessa struttura. Tutto si è svolto in pochi attimi nella mattinata di lunedì 27 febbraio, nessuno ha potuto evitare il gesto del docente che però, nonostante il terribile impatto, è vivo anche se seriamente ferito.
L’angosciante atto è avvenuto durante le lezioni all’istituto tecnico per geometri Ines Giganti Curella di Licata, dove il docente lavora. Immediati i soccorsi da parte dei presenti e la chiamata ai servizi di emergenza medica del 118 che sono intervenuti sul posto poco dopo per i primi soccorsi e il successivo trasporto in ospedale.
Ricoverato all’Ospedale San Giacomo
Il professore, un docente di 47 anni, è stato stabilizzato dai sanitari sul posto e trasportato in ambulanza e con codice di massima urgenza all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata dove è stato ricoverato. Secondo le prime notizie, l’uomo ha ferite serie e gravi causate dalla caduta. Ma è dichiarato fuori pericolo di vita.
Dopo l’allarme, nella scuola sono accorsi anche i carabinieri della Compagnia di Licata che ora hanno avviato le prime indagini per ricostruire i fatti. Per ora però sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario.
Nella scuola erano da poco iniziate le lezioni quando il professore si sarebbe diretto sul retro dell’edificio rispetto all’ingresso, gettandosi dalla finestra. Secondo le primissime informazioni pare che il 47enne non avesse una cattedra
In quanto sarebbe stato recentemente esonerato dall’insegnamento e assegnato alla biblioteca a causa di disturbi psicologici di cui soffrirebbe da tempo. Proprio dalla finestra della biblioteca si sarebbe lanciato