Provincia di Benevento, completata la pulizia straordinaria delle scuole superiori
Sono state ultimate alle 19. di oggi 29 febbraio 2020 le operazioni di disinfezione degli immobili scolastici della Secondaria Superiore di competenza della Provincia di Benevento.
Lo comunica il Presidente Antonio Di Maria dopo aver ricevuto un rapporto in tal senso dal Direttore generale della stessa Provincia, Nicola Boccalone, e dal Dirigente tecnico Angelo Giordano e dal Responsabile del procedimento Michelantonio Panarese.
La disinfezione degli immobili della Secondaria Superiore era stata decisa stamani al termine di un incontro di lavoro svoltosi presso l’Aula Magna del Liceo “Rummo” del capoluogo sannita tra i Dirigenti scolastici e i vertici della Provincia, nel corso del quale era stato concordato, quale ulteriore misura anti-contagio da Covid 2019 dopo la sanificazione ordinata dagli stessi Dirigenti e completata nelle ore precedenti, di provvedere alla disinfezione di tutti i plessi della Scuola Superiore a cura e a spese della Provincia.
Tanto al fine di assicurare le condizioni igienico-sanitarie per la regolare ripresa delle lezioni lunedì 2 marzo 2020.
Con la procedura di “somma urgenza”, stamani gli Uffici competenti della Provincia hanno commissionato il lavoro a due Ditte specializzate nel settore; quindi hanno suddiviso il territorio provinciale ove insistono gli immobili di proprietà dell’Ente ed hanno assegnato le zone d’intervento così individuate alle cinque diverse squadre addette alla disinfezione che erano state nel frattempo mobilitate.
Essendo stato ultimato il lavoro di disinfezione, così come previsto, si ricorda che l’ultimo punto dell’intesa raggiunta tra i vertici della Provincia e i Dirigenti della Scuola Superiore di Secondo grado riguarda l’indicazione per la ripresa delle attività didattica per le ore 9.30 di lunedì 2 marzo 2020 al fine di consentire gli ulteriori interventi di pulizia ordinaria dei locali così come previsti dai protocolli tecnici in casi del genere.