Provoca uno scontro sull’Appia e abbandona l’auto, muore 61enne

Redazione
Provoca uno scontro sull’Appia e abbandona l’auto, muore 61enne
Scontro frontale sull'Appia tra Airola e Paolisi

Provoca uno scontro sull’Appia e abbandona l’auto, muore 61enne. Si registrano ancora incidenti mortali lungo la strada statale Appia. Purtroppo, non solo il tratto caudino ma anche quello casertano risultato molto pericoloso e si continuano a contare vittime e feriti.

61enne  deceduto

A Pignataro Maggiore, nel tardo pomeriggio di oggi, un 61enne di Mondragone ha perso la vita   in seguito ad un incidente. In questo caso, spunta anche un pirata della strada.

Per ricostruire la dinamica del sinistro ed anche la persona che avrebbe causato l’incidente mortale, i  carabinieri della Compagnia di Capua svolgono delle indagini accurate.

Sorpasso azzardato

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai testimoni, a causare il sinistro mortale è stato uno sorpasso azza azzardato.

Il 61enne si trovava alla guida di una fiat Punto, quando all’improvviso, dalla corsia opposta ha visto spuntare un’alfa romeo a tutta velocita che si trovava in fase di sorpasso.

Pirata della strada

La punto non ha potuto evitare l’alfa.  L’impatto è stato tremendo e l’utilitaria del 61enne è finita fuori strada. La dinamica dello scontro ha subito fatto pensare al peggio. Il 61enne si trovava incastrato tra le lamiere della punto

I soccorsi sono arrivati tempestivi. I vigili del fuoco hanno estratto l’uomo dalle lamiere dell’auto e lo hanno affidato ai sanitari del 119. Quest’ultimi, però, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Mentre succedeva tutto questo,i l pirata alla guida dell’Alfa ha abbandonato la vettura e si è dileguato a piedi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le forze dell’ordine stanno ricercando l’uomo per assicurarlo alla giustizia.

Provoca uno scontro sull’Appia e abbandona l’auto, muore 61enne

Una storia davvero terribile, l’ennesimo fatto di sangue lungo un’arteria, l’Appia, dove a causa della mole di traffico, sempre più sostenuto, saltano tutti i margini di sicurezza. Questi sorpassi azzardati oramai rappresentano la norma, non l’eccezione.

I tempi di percorrenza restano lunghissimi. Per cercare di accorciarli si spinge troppo il pedale dell’acceleratore e si danne, vita a sorpassi pericolosi, spesso di mezzi pesanti. Un mix che può diventare letale, proprio come è avvenuto questa sera.