Pugnalato al petto per questioni di viabilità,fermato 22enne
Pugnalato al petto per questioni di viabilità,fermato 22enne. Nel pomeriggio del 1° marzo u.s., al termine di una indagine diretta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e delegata alla Polizia di Stato di Caserta, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un ventiduenne di Teverola, gravemente indiziato in relazione al delitto di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
Meticolosa indagine
Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito della solerte e meticolosa indagine condotta dagli Agenti del Commissariato di P. S. di Aversa, a seguito della violenta aggressione patita da un ventiseienne di Trentola Ducenta.
Il 26enne, nel corso della notte del 19 febbraio u.s., era stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’Ospedale Moscati di Aversa, a causa di una ferita da arma da taglio all’addome. La persona offesa riferiva all’equipaggio di una “volante” del predetto Commissariato di essere stato colpito, a seguito di un diverbio scaturito da motivi di viabilità, da una persona a lui nota, di cui riferiva le generalità e che riconosceva con certezza nel corso della individuazione fotografica.
Sulla scorta delle prime risultanze investigative, ritenuti sussistenti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato ed il concreto pericolo di reiterazione di analoghe condotte – in considerazione della gravità dei fatti e della personalità spiccatamente violenta manifestata dall’indagato — la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord chiedeva l’applicazione della custodia cautelare in carcere, unica misura ritenuta idonea a soddisfare le esigenze cautelari. La richiesta è stata integralmente accolta dal Giudice per le indagini preliminari.