Punto blu nella scarpata, trovato morto 51enne
Punto blu nella scarpata, trovato morto 51enne. Francesco Ciabattari trovato morto in una scarpata. È stato trovato morto all’interno della sua auto in una scarpata il 51enne Francesco Ciabattari. Di lui si erano perse le tracce lo scorso venerdì quando era uscito di casa senza farvi più ritorno.
Da giorni i carabinieri avevano avviato le ricerche per rintracciarlo, fino al tragico ritrovamento avvenuto ieri. A lanciare l’allarme erano stati i vicini di casa di Francesco Ciabattari, allarmati dal mancato rientro a casa dell’uomo che era piuttosto abitudinario.
La scomparsa dell’auto, una Punto blu
L’ultima volta era stato visto allontanarsi da casa a bordo della sua Fiat Punto blu. Da quel momento i carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare Francesco Ciabattari.
La sua auto è stata individuata ieri pomeriggio in una scarpata a Trebbio, nel comune di Pescaglia, in provincia di Lucca. Lungo la strada i militari avevano notato i segni di quello che sembrava un incidente.
Immediatamente sono iniziate le operazioni di recupero della vettura al cui interno è stato trovato il corpo ormai senza vita del 51enne. Sul posto del ritrovamento sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi insieme ai carabinieri del comando provinciale di Lucca che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo quanto emerso, il 51enne Francesco Ciabattari potrebbe aver sbandato accidentalmente, magari colto da un improvviso malore. L’auto è così finita fuori strada ed è precipitata nel dirupo per oltre 110 metri finendo nella sterpaglia.