Questione medico del base a Ceppaloni, la risposta della maggioranza

Redazione
Questione medico del base a Ceppaloni, la risposta della maggioranza
Richiesto il rinvio a giudizio per una donna che esercitava abusivamente la professione di medico

Questione medico del base a Ceppaloni, la risposta della maggioranza. Abbiamo appreso dai social ieri e da alcuna stampa oggi, che la minoranza continua a impegnare il tempo a sua disposizione solo per annunci sensazionalistici e privi di sostanza”, inizia così la nota per la stampa da parte del gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Ceppaloni.

Questione medico di base

“La questione del medico di base – spiega il gruppo consiliare Ceppaloni Domani – non solo è stata subito risolta dall’Amministrazione, come del resto chiarito in serata dalla dottoressa Mariagrazia Pinto, che ha provveduto ad inviare un comunicato alla stampa, ma la consigliera di minoranza, Emanuela Barone, che non perde occasione per mostrare tutta la sua acredine, dovrebbe ben sapere che tale situazione è stata creata dalla precedente Amministrazione. Si tratta, quindi di un (altro!) problema di cui dovrebbe chiedere scusa alla cittadinanza, anziché puntare il dito”.

“La dottoressa Pinto, come è noto, svolge l’attività medica in un locale prossimo alla Sala Consiliare di piazza Rossi. Tale sistemazione è stata “fornita” dalla precedente amministrazione che, tuttavia, non si è mai premurata di far sottoscrivere una convenzione con la stessa dottoressa, né di fornirle le chiavi per poter accedere allo stesso locale”, prosegue la nota del gruppo di maggioranza.

“L’accesso, fino al nostro insediamento, era possibile solo perchè le porte della struttura comunale erano prive di alcuna chiusura, quindi liberamente accessibili a tutti e a tutte le ore.

Di cosa vorrebbe incolparci la consigliera Emanuela Barone? Di esserci preoccupati delle strutture comunali, prevedendo la chiusura delle porte ai locali municipali?”.

“Siamo alle solite, si sfrutta ogni occasione per poter finire alla ribalta dei quotidiani, anziché premurarsi di fornire un sostegno reale ai cittadini ceppalonesi.La questione, come anticipato, è stata risolta e la dottoressa Pinto ha già chiarito che l’orario dello studio continuerà secondo gli orari previsti dall’ASL di competenza”.

Sottoscrivere la convenzione

“Da parte nostra – conclude il gruppo consiliare di maggioranza, Ceppaloni Domani – avremo cura di fornire le chiavi alla professionista oltre che predisporre e far sottoscrivere una convenzione per l’utilizzo della struttura, anche in vista di una migliore sistemazione che possa soddisfare le esigenze dei cittadini e dell’amministrazione”.