Word of Sport

Raddoppiano i positivi a Montesarchio, le preoccupazioni del sindaco

Il sindaco teme che questa nuova ondata possa mettere a rischio Il Natale
sei in  valle caudina

2 settimane fa - 16 Novembre 2021

Raddoppiano i positivi a Montesarchio, le preoccupazioni del sindaco. Il sindaco di Montesarchio Franco Damiano non nasconde le sue preoccupazioni. In meno di una settimana, i casi delle persone positive al covid- 19 sono più che raddoppiati. Oggi si contano 23 cittadini positivi ed il timore della fascia tricolore è si tratti di un trend in crescita.

Appello ai cittadini

Per questo motivo, si appella direttamente alla responsabilità dei cittadini. Damiano non nasconde che si possa vivere un Natale come quello dello scorso anno che sarebbe veramente dannoso per un’economia che tenta di ripartire.

“ Appena è scoppiato il focolaio a Cervinara, ci dice il sindaco, mi sono subito preoccupato. L’osmosi tra i nostri paesi è continua e nessuno poteva sperare che il virus si fermasse ad un confine che non è mai esistito.

Ecco perché chiedo ai cittadini la massima responsabilità. Dobbiamo osservare le prescrizioni anticovid se vogliamo vivere un Natale meno tetro di quello dello scorso anno. Oggi è il sedici novembre e rischiamo un boom di contagi proprio in prossimità delle festività natalizie”.

Con 23 casi su oltre 14mila abitanti non si può certo parlare di emergenza. Ma Franco Damiano teme che ci possa essere una recrudescenza del contagio e che queste possano essere solo le prime avvisaglie.

Il sindaco è orgoglioso dell’altissima percentuale di vaccinati che si registra a Montesarchio.  Come è orgoglioso dell’ottimo funzionamento dell’hub vaccinale. I numeri dovrebbero consentire un impatto più lieve rispetto a ricoveri ospedalieri, terapie intensive e, purtroppo, decessi.

Sacca di resistenza

Esiste, però, una sacca di resistenza molto amplia di persone che hanno deciso di non vaccinarsi e questo potrebbe rappresentare una criticità per tutto il centro caudino. Da qui l’appello alla forte responsabilità dei cittadini.

“ Vaccinatevi, dice il sindaco Franco Damiano, vaccinatevi e rispettate le norme anticovid. Fatelo per la vostra salute, per quella dei vostri cari e per l’intera comunità.

Raddoppiano i positivi a Montesarchio, le preoccupazioni del sindaco