Ragazza appena 15enne si lancia dal balcone e muore
Ragazza appena 15enne si lancia dal balcone e muore. Ha aperto la porta finestra e si è lanciata nel vuoto dal terzo piano. Senza che nessuno se ne accorgesse. E’ così che è morta, nella giornata di ieri, una ragazza che aveva compiuto 15 anni da qualche giorno.
In un’altra stanza della stessa abitazione, situata nel quartiere Ardeatino, c’era suo padre che stava pranzando e che non mai avrebbe immaginato che la figlia potesse compiere un gesto estremo.
Il volo è durato diversi metri e la ragazza è morta poco dopo essersi sfracellata al suolo. I soccorsi, prontamente giunti, del personale sanitario del 118 sono stati, purtroppo, vani.
La quindicenne viveva in Toscana, precisamente nella città di Livorno, con la madre da quando i genitori si erano separati, nel 2011; ma, momentaneamente, si trovava a Roma per stare con il padre.
Il volo dal terzo piano
Si trovava a pranzo insieme al papà nella casa di via Mosca, a pochi passi dal Parco di Tor Marancia, nel quartiere sud della città di Roma, quando la 15enne ha deciso di compiere il gesto estremo.
La ragazza si sarebbe alzata durante il pranzo, avrebbe detto al padre: “Vado in bagno”. Poi, invece, è andata verso il balcone, ha aperto la portafinestra e si è gettata dal terzo piano.
Non appena accortosi dell’accaduto, suo padre ha chiamato i soccorsi e sul posto è arrivato immediatamente il 118: il personale medico, giunto immediatamente sul luogo, ha cercato di rianimarla.
Trasportata a bordo dell’ambulanza, la ragazza è stata portata di urgenza in gravi condizione all’ospedale San Camillo, dove è morta, però, poco tempo dopo.
Le lesioni riportate nell’impatto con il suolo non le hanno lasciato, purtroppo, scampo. Adesso sono state aperte delle indagini. I controlli accurati sono nelle mani degli uomini dell’Arma dei carabinieri della compagnia di Roma Eur. (fanpage.it)