Rassegna stampa di oggi 12 dicembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 12 dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 12 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Stamattina sui quotidiani non compare un’unica notizia di apertura. Il Corriere della Sera apre con uno studio sull’efficacia dei vaccini contro il coronavirus in Italia. Senza dosi il rischio di morte è 16 volte più alto.

la Repubblica titola sugli aumenti delle bollette di luce e gas. Nel primo trimestre del 2022 nuovi aumenti di luce e gas: le famiglie spenderanno 815 euro in più l’anno. I consumatori: gli aiuti stanziati dal Governo non bastano.

La Stampa di Torino, dal canto suo, apre con un’intervista al presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. “Basta con lo stato di emergenza”. Nessun’altra restrizione per Natale. Lasciamo libertà ai genitori sull’iniezione ai figli.

Nei boxini di quasi tutti i quotidiani compare la notizia del crollo di una palazzina a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Si parla di almeno dodici dispersi. Le ultime notizie parlano di due cadaveri già recuperati.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud che, tra gli altri argomenti,, dà spazio alla sciagura di  Ravanusa, in provincia di Agrigento.  Crollano tre palazzine nell’agrigentino. Una decina i dispersi (Ci sono anche bambini).

Il Piccolo, quotidiano di Trieste, titola: Crollo di ricoveri e morti per effetto dei vaccini. La quarta ondata in Friuli Venezia Giulia. In un anno vittime scese del 72% e pazienti gravi dimezzati. Unica eccezione l’area di Trieste.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Bonus casa, pressing a tutto campo. Gli operatori chiedono regole chiare e stabili. E sulle agevolazioni si tratta ancora.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si soffermano sul campionato di calcio di serie A con la battuta d’arresto di ieri del Milan che ha pareggiato con l’udinese grazie ad un gol del mai domo Ibrahimovic. Possono approfittarne Inter e Napoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •