Rassegna stampa di oggi, 7 novembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi, 7 novembre 2021

Rassegna stampa di oggi, 7 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rasssegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli principali sui giornali di oggi sono dedicati a diversi aspetti della pandemia da coronavirus. Ce ne sono sulle ipotesi legate alla terza dose di vaccino in Italia; ce ne sono sull’aumento del numero dei contagi; ce ne sono sulle manifestazioni No Green Pass che ci sono state anche sabato in molte città italiane.

Ma ci sono anche scelte diverse

Il Fatto Quotidiano titola sui rapporti di Renzi con l’Arabia Saudita. I 2 bonifici a Renzi dal governo Saudita. (4mila euro al senatore per due comparsate. Tutto normale? si chiede il giornale di Marco Travaglio.

Mentre Avvenire e Domani, dal canto loro, titolano sulle manifestazioni ambientaliste che ci sono state in tutto il mondo e in particolare a Glasgow, in occasione della conferenza sul clima COP26.

Libero titola, invece, su l premier Draghi. Super Mario ha perso i poteri, Draghi finisce qui. Il tiro incrociato dei partiti arresta il premier. Dalla riforma delle pensioni al taglio delle tasse fino alle liberalizzazioni.

Il Corriere della Sera dà spazio sulla sua prima pagina a: Ora la terza dose sotto i sessanta anni. Il ministro Speranza, fate le vacanze in Italia. Tredici regioni sopra la soglia di contagio.

la Repubblica dedica la prima pagina al Covid: dieci città in allerta. Da Trieste a Catania, da Bolzano a Padova ecco dove la crescita del contagio fa più paura. Ieri terza dose a centomila persone.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alle Borse da record. Milano in prima fila. Piazza Affari a tutta velocità dall’inizio anno ha guadagnato il 25 per cento.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente della vittoria della Juventus di ieri che dà respiro alla squadra facendola risalire in classifica. Poi, si scrive del derby fra giganti di questa sera fra le due squadre milanesi di Inter e Milan.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •