Quantcast

Rassegna stampa di oggi, venerdì 14 agosto 2020

1 mese fa
14 Agosto 2020
di redazione

Rassegna stampa di oggi, venerdì 14 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gran parte de giornali di oggi ha in apertura la notizia dell’avviso di garanzia recapitato al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri Alfonso Bonafede; Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese e Roberto Speranza.

L’avviso di garanzia, inoltre, nasce nell’ambito delle indagini sulla gestione della pandemia da coronavirus da parte del governo.

Nonostante l’enfasi data alla notizia, però, la presidenza del Consiglio aveva fatto sapere che la procura di Roma «ritiene le notizie di testo infondate» e dunque chiederà l’archiviazione del procedimento.

Il Fatto quotidiano, invece, dedica la prima pagina all’esplosione dei contagi da coronavirus e raccomanda di stare molto attenti in questo fine settimana.

Il Corriere delle Sera apre, poi, del caos che si è creato sui test da fare a chi rientra dalle vacanze all’estero, onde scongiurare altri focolai.

La Repubblica, tra l’altro, dà le sue sei colonne alla notizia di politica di una probabile alleanza tra il M5S e il PD.

I quotidiani sportivi si occupano, poi, di Inter ed Juve che sono alle prese con il calcio mercato: hanno interesse a rafforzare i propri schieramenti.

I giornali economici danno spazio, infine, alla discesa in campo delle banche per venire incontro finanziariamente alle imprese nella cessione dei crediti di imposta per il superbonus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!