Regionali: in Valle Caudina sarà “sfida a destra”

Il Caudino
Regionali: in Valle Caudina sarà “sfida a destra”

Regionali: in Valle Caudina sarà “sfida a destra”. Il 22 agosto si avvicina: è la data fatidica per la presentazione delle liste alle prossime elezioni regionali. Non solo: a Cervinara, ad esempio, si dovranno presentare quelle per le comunali.

Al momento sono tante le voci che riguardano i candidati locali, cioè cittadini della Valle Caudina. Ricordiamo, inoltre, che la Valle voterà “separata” in base alla provincia di appartenenza: una parte con Avellino e l’altra con Benevento.

Destra

I candidati locali ufficiali sono ad oggi solo due. Si tratta del commissario provinciale di Forza Italia, Domenico Mauro, e del candidato per Fratelli d’Italia, Domenico Matera, sindaco di Bucciano.  I due “Domenico” si sfideranno per un seggio all’interno della stessa compagine elettorale.

In poll position anche l’avvocato Vittorio Fucci Jr, ex assessore regionale della giunta di Stefano Caldoro. Forte di sondaggi molto positivi, di un personale e amichevole rapporto con Caldoro e della stima di tanti amici, Vittorio Fucci potrebbe essere l’asso nella manica di una lista che appoggia direttamente il candidato del centro destra.

Centro sinistra

Al momento latitano nomi ufficiali, invece, per il blocco guidato da Vincenzo De Luca. Tramontata definitivamente la candidatura del sindaco di Airola, Michele Napoletano, toccherebbe al primo cittadino di Moiano, Giacomo Buonanno, candidarsi nella lista di appoggio diretto per De Luca. Qualche sorpresa, però, potrebbe venire proprio da Airola.

Si tratta di Giulia Abbate, ex consigliere regionale, che dovrà decidere se provare di nuovo la carta regionali oppure aspettare e giocarsi la candidatura a sindaco come successore proprio di Napoletano.

Irpinia

Sul fronte irpino della Valle, invece, tutto tace. Si vocifera, ad esempio, di una candidatura dell’ingegnere Giuseppe Ragucci tra le fila di Fratelli d’Italia ma ancora nulla di ufficiale. Qualche sorpresa potrebbe riservarla Italia Viva che, dicono i bene informati, starebbe “corteggiando” un professionista del posto.

Rumors non confermati parlano anche di una probabile candidatura del sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, in una lista di appoggio al governatore uscente, Vincenzo De Luca. Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.