Politica

Regione Campania: Scabec assume 15 persone, niente esami

Regione Campania: Scabec assume 15 persone, niente esami

Regione Campania: Scabec assume 15 persone, niente esami. Scabec, società della Regione Campania assume 15 dipendenti a tempo indeterminato: saranno stabilizzati i precari assunti dopo il 2015. Non ci sarà nessun esame se arriverà una sola domanda per ogni posizione messa a bando.

Nel caso di più candidati, cosa abbastanza difficile considerati i requisiti particolarmente stretti dell’avviso, ci saranno una valutazione per titoli e un colloquio tecnico e psico-attitudinale. L’avviso pubblico è stato pubblicato ieri: ci sarà un mese di tempo per presentare le domande.

La Scabec è la società partecipata della Regione che si occupa della promozione dei siti culturali in Campania. Ha cambiato presidente da poco, al vertice del Cda è arrivato Leo Annunziata, ex segretario regionale del Pd in Campania che ha preso il posto della presidente uscente Assunta Tartaglione.

La stabilizzazione dei precari Scabec

Si tratta a tutti gli effetti di una stabilizzazione di precari dell’azienda. Figure professionali in diversi casi reclutate negli scorsi anni tramite shortlist e senza concorso pubblico, come emerso nel verbale del Cda del 25 maggio 2017.

Il piano di fabbisogno triennale della Scabec 2022-24 prevede una serie di assunzioni a tempo indeterminato, possibili sulla base del decreto legislativo 75 del 2017 e del decreto della giunta regionale 348 del 30 giugno 2022.

Il primo prevede che entro il 31 dicembre 2022 le amministrazioni possano assumere personale a tempo indeterminato per assorbire il precariato. Il bando è rivolto al personale a tempo determinato in servizio successivamente al 2015; e con almeno 3 anni di servizio anche non continuativi, negli ultimi 8 anni. Il regolamento aziendale di Scabec per il reclutamento del personale è stato recentemente aggiornato e al momento contempla questa possibilità.

Il bando per le assunzioni Scabec

Cosa prevede la selezione di Scabec? Tra i requisiti, bisogna “aver prestato servizio a tempo determinato presso la Scabec nelle medesime mansioni di cui alla figura per cui si concorre per almeno 36 mesi – anche non continuativi – negli 8 anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso, a seguito di valida procedura selettiva”. Risultare o essere risultato in servizio presso la Scabec successivamente alla data del 28 agosto 2015.

Si possono presentare le domande entro le ore 18 del 30 luglio, tra i documenti anche l’ultima busta paga rilasciata da Scabec. Sarà costituita una commissione per l’esame delle domande, la verifica dei requisiti e l’eventuale selezione dei candidati.

“Qualora il numero dei candidati in possesso dei requisiti per una specifica posizione sia pari o inferiore al numero di posizioni aperte per quel profilo professionale – chiarisce il bando – non si procederà ad alcuna prova successiva e risulteranno assegnatari dell’incarico”. In pratica, si avrà il posto fisso nella società di proprietà pubblica senza aver fatto alcun esame o test.

“Solo nel caso in cui il numero dei candidati in possesso dei requisiti per una specifica posizione sia superiore al numero di posizioni aperte per quel profilo professionale – è precisato – si procederà con la valutazione dei titoli e con il colloquio tecnico e psico-attitudinale”. La prova tecnica consisterà in un colloquio di 30-40 minuti sulla conoscenza delle attività lavorative, capacità tecniche e il possesso delle competenze. Quella psico-attitudinale durerà una ventina di minuti. In questo caso, ci sarà una graduatoria. (Fonte fanpage.it)

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it