Restano 32 positivi a Cervinara

Redazione
Restano 32 positivi a Cervinara
Anche oggi un nuovo positivo a Cervinara e tutti zitti

Restano 32 positivi a Cervinara. Scende il numero delle persone positive a Cervinara.12 guariti e 1 nuovo positivo. La capillare attività di monitoraggio dei casi di contagio e le misure restrittive adottate nelle scorse settimane stanno dando evidenti risultati. Lo dice il sindaco Caterina Lengua.

Significativo calo

La curva epidemiologica, infatti, da giorni segnala un costante e significativo calo. Apprendiamo con sollievo dall’Asl della guarigione di altri 12 nostri concittadini, continua la prima cittadina.

Queste persone risultano  negative al tampone di controllo mentre si registra solo un nuovo caso di positività. Ad oggi, quindi, le persone positive sono 32. Attendiamo con fiducia i risultati dello screening che, da poco, è teminato alla postazione Drive in.

Al Palacaudium, questa mattina, sono stati somministrati 71 tamponi a persone residenti nei 4 comuni afferenti alla postazione di Cervinara. Sempre da stamattina e fino a sera proseguirà la campagna vaccinale. Sono state convocate per essere vaccinate 218 persone regolarmente prenotate, conclude il sindaco Caterina Lengua

Situazione critica in Irpinia

Purtroppo, però, per quanto riguarda la provincia di Avellino la situazione continua a restare molto critica. Su 1.108 tamponi processati, l’Asl fa sapere che si contano 124 nuovi positivi. Di questi, però, solo due risiedono nei comuni irpini della Valle Caudina.

Come ha fatto sapere il sindaco, uno si trova Cervinara, l’altro. Invece, risiede a Roccabascerana. Per quanto riguarda la vaccinazione , anche nei comuni irpini della Valle inizia la distribuzione delle card che dovrebbero consentire maggiori spostamenti.

Il Sindaco di Cervinara  Caterina Lengua comunica che, a partire da domani12 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00,nella ex Sala consiliare, sita in Piazza Trescine,  inizierà la consegna delle Card di Attestazione vaccino anticovid19,  ricevute dalla regione Campania, per il tramite dell’ASL di Avellino.

Consegna in ordine alfabetico

Al fine di evitare assembramenti e di garantire il rispetto delle norme anticovid,  la consegna avverrà  secondo il seguente ordine alfabetico.Mercoledì 12 maggio,  i cittadini il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla D. Giovedì 13 maggio  dalla E alla M. Venerdì 14 maggio  dalla N alla R. Lunedì 17 maggio dalla S alla Z.