Quantcast
valle caudina

Riaperture scuola a Montesarchio, summit giunta – dirigenti

di  Redazione  -  3 Luglio 2020

Riaperture scuola a Montesarchio, summit giunta – dirigenti.  Si è tenuto nella casa Comunale di Montesarchio un incontro in vista della ripresa delle attività scolastiche. Hanno partecipato i dirigenti scolastici degli istituti di competenza del comune. Si tratta di  Maria Rosaria Damiano, Maria Grazia Ceglia e Luigi Damiano. L’amministrazione era rappresentata dal sindaco Franco Damiano, l’assessore Antonio De Mizio, il segretario comunale Rossella Grasso e l’ingegner Domenico Duilio.

L’incontro ha avuto come tema la situazione degli edifici scolastici e gli adeguamenti da fare per rispettare le normative anticovid e sui servizi come lo scuolabus e la mensa. La giunta Damiano ha  già programmato per la fase estiva interventi per circa 100mila euro già cantierati per le scuole , ad adeguare gli istituti. Gli eventuali 90mila euro messi a disposizione dal ministero saranno utilizzati per acquistare banchi singoli, sedie e quanto servirà ad attenersi alle norme anti covid e altri 7mila euro saranno destinati alle sanificazioni.
La riunione è stata aggiornata a dieci giorni, per un’ulteriore fase informativa sull’andamento dei lavori e delle cose da fare.