Riapre Villa Margherita, ma resta l’inchiesta della magistratura

Redazione
Riapre Villa Margherita, ma resta l’inchiesta della magistratura
Riapre Villa Margherita, ma resta l'inchiesta della magistratura

Riapre Villa Margherita, ma resta l’inchiesta della magistratura.  Riapre Villa Margherita. E’ arrivata stamane la comunicazione ufficiale da parte dell’ASL di Benevento. A seguito di sopralluogo ispettivo eseguito dall’apposita Commissione, ha revocato il provvedimento di sospensione dei ricoveri che risaliva allo scorso mese di marzo.

“Abbiamo presentato all’ASL,dice Enrico Brizioli, AD di “Santo Stefano Riabilitazione”,  un piano di riapertura che fa tesoro delle conoscenze aggiornate e di tutta l’esperienza maturata in questi ultimi mesi dai nostri operatori. E ora che la ASL ha approvato il piano per poter riprendere l’attività siamo davvero pronti per tornare a fare quello che è la nostra attività, per la quale da decenni la Clinica è un punto di riferimento nel territorio: riabilitare”.

Novità

Non mancheranno novità in termini di servizi e prestazioni da erogare. “La ripartenza di Villa Margherita sarà all’insegna dell’introduzione graduale di nuove linee di attività in aree nelle quali le strutture “Santo Stefano Riabilitazione” hanno una grande esperienza. Ad esempio, si  tratteranno le gravi cerebrolesioni), trattamento degli stati di coma, trattamento riabilitativo del morbo di Parkinson, nuove tecnologie robotiche e programmi di teleriabilitazione.

“Dunque crescerà ulteriormente il legame della Clinica con la nostra rete “Santo Stefano Riabilitazione”, che rappresenta uno dei maggiori Gruppi di riabilitazione in Europa, opera in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, con circa 2.000 posti letto e con centri di riabilitazione dislocati in 7 regioni italiane”.

“Prima di tuffarci a testa bassa e con grandissime motivazioni in questa nuova ripartenza – conclude Brizioli – rinnoviamo il nostro grande ringraziamento al personale che ha continuato a lavorare senza pause nella situazione drammatica vissuta da Villa Margherita nei mesi scorsi.

Inchiesta

Sin qui il comunicato del gruppo Santo Stefano. Non bisogna dimenticare, però, che la magistratura di Benevento ha aperto un’inchiesta sulla diffusione del Covid- 19 tra i degenti ed il personale.