Word of Sport

Riqualificazione urbana, ecco i progetti di “ViviAmo Rotondi”

In programma un piano di recupero per gli alloggi comunali e per la struttura di via Caudina. Gallo: “L’amministrazione sta già lavorando in questa direzione, questa è la squadra giusta per raggiungere altri importanti traguardi”
sei in  Politica

1 mese fa - 22 Settembre 2021

Riqualificazione urbana, ecco i progetti di “ViviAmo Rotondi”. “Il nostro obiettivo è rendere Rotondi più attrattiva per viverci, per lavorarci o semplicemente per fare una passeggiata, partendo da quanto fatto e programmato fino ad oggi”

Lo slogan di Pino Gallo

Con questo slogan il candidato sindaco di “ViviAmo Rotondi”, Pino Gallo, sintetizza i suoi proposti per i prossimi anni. Il recupero degli alloggi popolari e l’efficientamento energetico delle strutture comunali sono tra i punti fondamentali del programma della compagine guidata dal commercialista caudino.

“La casa – spiega Gallo – è un bisogno primario e abbiamo in programma un piano per l’edilizia pubblica che punta a riqualificare tutti gli alloggi di edilizia economica e popolare, sia di proprietà del comune che di altri enti.

Non interventi raffazzonati, ma un unico progetto serio” L’amministrazione uscente – continua il candidato alla fascia tricolore – ha già avviato le procedure per partecipare al bando della Regione Campania per gli interventi di rigenerazione urbana.

Era un ’occasione da cogliere al volo in quanto il progetto prevede la sistemazione degli spazi esterni, quelli interni comuni e, soprattutto, l’efficientamento energetico degli edifici mediante il rifacimento degli impianti, l’istallazione del fotovoltaico e la sostituzione degli infissi esterni.

Intervento sul fabbricato di via Caudina

Si interverrà anche sull’intero fabbricato di via Caudina. E’ nostra intenzione – aggiunge – partecipare anche al bando, di prossima emanazione, che prevede fondi per lo sviluppo strutturale, economico e sociale dei piccoli comuni per promuovere lo sviluppo economico e sociale, anche questo rivolto alle aree su cui insistono gli alloggi popolari (legge 158/2017)”.

Inoltre, il programma di “ViviAmo Rotondi” prevede il completamento dell’impianto di pubblica illuminazione con luci a LED in tutto paese che garantiranno maggiore sicurezza e salvaguardia dell’ambiente attraverso una spesa minore. Gallo ribadisce che “grazie al lavoro di risanamento del bilancio svolto in questi anni, ci saranno più fondi da destinare alla manutenzione delle strade cittadine”.

Squadra giusta per raggiungere importanti traguardi

“In un momento storico così complicato – conclude il candidato sindaco Pino Gallo – è necessario saper intercettare i finanziamenti e mettere in cantiere opere che porteranno solo dei benefici all’intera comunità: sono certo che abbiamo creato la squadra giusta per raggiungere altri importanti traguardi”.

Riqualificazione urbana, ecco i progetti di “ViviAmo Rotondi”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST