Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rischio covid, troppi studenti nel pullman

Pubblicato il 1 Ottobre 2020 - 19:32

Rischio covid, troppi studenti nel pullman

Rischio covid, troppi studenti nel pullman. I carabinieri della compagnia di Maddaloni hanno fermato poco prima dell’ora di pranzo un pullman del trasporto studenti.

Fermo

Il fermo ha avuto luogo ai Giardinetti, in territorio calatino. Il mezzo trasportava studenti delle zone di San Felice, Santa Maria a Vico, Arienzo e Cervino che frequentano le scuole superiori a Maddaloni.

Pullman

Il pullman trasportava troppi studenti. I  militari hanno riscontrato che erano ammassati, in barba alle più elementari norme anti Covid.

Carabinieri

A questo punto i carabinieri hanno fatto scendere una parte degli studenti. E cosi, i ragazzi hanno dovuto attendere  un altro mezzo che li riportasse a casa.

Il pullman è di una azienda specializzata nel trasporto scolastico.

Diffusione

Il provvedimento adottato dai carabinieri rientra tra le attività messe in campo dalle forze dell’ordine per contenere la diffusione del Coronavirus, che preoccupa sempre di più soprattutto in Campania.

Rischio covid, troppi studenti nel pullman

Quello del trasporto degli studenti potrebbe rappresentare un altro dei veicoli di contagio del virus. Ben vengano i controlli proprio per salvaguardare il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.

400 contagi

I controlli devono essere attuati ovunque. Non dimentichiamo che oggi in Campania si sfiorano i 400 contagi.

Una crescita esponenziale che sta portando diverse comunità ad assumere drastici provvedimenti. I controlli devono servire proprio ad evitare comportamenti a rischio.

Continua la lettura