Word of Sport

Ritorna la paura del covid, aumentano i casi nel beneventano

sei in  Attualità

1 mese fa - 4 Novembre 2021

Ritorna la paura del covid, aumentano i casi nel beneventano. Scuole chiuse a Pago Veiano (BN) e il covid fa altre due vittime all’ospedale San Pio di Benevento. Sale la curva dei contagi nel Sannio.

Cresce la paura del covid, i casi stanno aumentando in tutta la provincia. Si esortano i cittadini a vaccinarsi. È allerta in alcuni comuni del Sannio. Fermate le attività didattiche di Pago Veiano. La decisione è del sindaco Mauro De Ieso, che ha disposto la chiusura dell’intero complesso fino a sabato.

Le parole del sindaco

“A causa dei crescenti contagi da Covid19 e dopo aver effettuato tamponi molecolari, ho dovuto prendere provvedimenti per chiudere l’intero plesso scolastico di Pago Veiano” ha dichiarato il sindaco. Pertanto, fino a sabato 6 novembre non si terranno lezioni per svolgere tutte le stesse attività di disinfezione e disinfezione.

Tale provvedimento è stato necessario perché oltre ai precedenti studenti positivi al Covid19, anche altri due studenti della stessa classe sono risultati positivi. In una quinta elementare è risultato positivo anche un altro studente e una maestra d’asilo dello stesso plesso.

È possibile che per via dei servizi scolastici e attraverso contatti nell’ambiente medesimo, si siano potuti verificare altri contagi. Pertanto, è necessario disinfettare tutte le aree della scuola, tutti gli studenti del complesso rimarranno a casa per evitare contatti.

Tutti gli studenti e il personale scolastico, potranno effettuare il tampone su base volontaria. Sarà a breve attuato il protocollo scolastico secondo le nuove norme anti-coronavirus. Il sindaco, infine, ha invitato tutti a procedere con prudenza e al rispetto delle norme igienico-sanitarie per evitare l’aumento dei contagi.

 Non migliora la situazione all’ospedale San Pio di Benevento

Al San Pio di Benevento muore una 69enne di San Salvatore Telesino a causa del covid. Nei reparti del nosocomio sannita dedicati alla cura del coronavirus entrano altri tre pazienti, facendo salire il totale dei ricoverati a 12. In data odierna un’altra vittima si è aggiunta alla lista. Si tratta di un 94enne di Telese Terme.

I pazienti positivi al covid-19 deceduti ammontano a 335 su complessivi 1.380 trattati (sospetti 207 e accertati 1173) dal mese di febbraio del 2020 presso l’Area Covid dedicata, mentre i guariti risultano essere 804.

Paola De Palma

Ritorna la paura del covid, aumentano i casi nel beneventano
TEMI DI QUESTO POST beneventano covid Oggi sannio