Roccabascerana: Caporaso scrive al Prefetto

Il Caudino
Roccabascerana: Caporaso scrive al Prefetto
Scende in campo Amo Roccabascerana

Roccabascerana: Caporaso scrive al Prefetto. Riceviamo da Amabile Caporaso e pubblichiamo un appello al Prefetto della provincia di Avellino.

Il 27 Maggio ultimo scorso, Peppino Principe ha rassegnato le sue dimissioni da consigliere di minoranza, con l’intento di dare spazio ai giovani. Nonostante siano trascorse più di due settimane ancora tutto tace.

------------

Ci aspettavamo l’indizione di un consiglio comunale per dare luogo alla surroga del consigliere comunale, nei termini previsti dalla legge (art. 38, co 8, d.lgs. 267/2000), che prevede che il tutto avvenga nei 10 giorni successivi.

Iter

Il Sindaco, invece, di dare seguito all’iter previsto, prende tempo. Tempo forse impiegato per posizionare un ombrello sulla Casa comunale, visti gli ultimi episodi o per farsi intervistare e dare news sull’avvistamento della pantera.

In realtà il Sindaco non è nuovo al mancato rispetto delle regole, si ricordi l’episodio, di qualche tempo fa, della quota rosa in giunta, posta in essere solo dopo le nostre pressioni. Ed è per questo che ho deciso, anche alla luce del fatto che sono rimasto solo all’opposizione, di richiedere l’intervento del Prefetto, affinché Francesco Rossi (colui che dovrebbe subentrare a Peppino) possa ricoprire l’incarico.

A questo proposito, ho raccolto anche quello che è il pensiero del mio futuro collega Rossi: “A più di 15 giorni dalle dimissioni del consigliere di opposizione Giuseppe Principe, la gioia di intraprendere questo percorso ha lasciato spazio alla delusione. Qui le altre notizie di cronaca.

La voglia di indire il consiglio comunale ancora non ha pervaso la mente del Sindaco, al contrario la mia voglia di partecipare concretamente alla vita politica del paese non mi ha mai abbandonato. Ho sempre collaborato dietro le quinte con il gruppo di opposizione “Roccabascerana Progetto Futuro” e credo fermamente nelle politiche in cui vengono valorizzati i giovani come risorsa preziosa, vitale per la comunità”.
Amabile Caporaso
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.