Roccabascerana, cittadini senza acqua si rivolgono ai carabinieri

Il Caudino
Roccabascerana, cittadini senza acqua si rivolgono ai carabinieri
Nasce un circolo di Fratelli d'Italia a Roccabascerana

Roccabascerana. Rubinetti a secco per mezza frazione. Dalle quattro del mattino del 17 febbraio, tante famiglie della frazione Squillani di Roccabascerana non hanno l’acqua potabile.
A quanto sembra, le notizie sono frammentarie, c’è una grossa perdita nella conduttura che ha provocato questo disagio gravissimo.
Perdita che in giornata dovrebbe essere riparata; almeno così è stato assicurato al primo cittadino Saverio Russo.
Intanto, però, i cittadini esasperati di queste continue interruzioni che avvengono senza alcun preavviso si sono rivolti ai carabinieri della locale stazione ed anche al commissariato di polizia di Cervinara.
Il sindaco Saverio Russo è amareggiato ed esasperato. In tutti i modi ha tentato di venire a capo della situazione, ha anche fatto rinunciare al comune ad un ristoro che l’Alto Calore Servizi doveva, a patto che finissero i disagi e si mettesse mano ad una manutenzione delle tubature.
Sino ad ora tutto questo non è avvenuto, anzi la sua giunta ha approvato un progetto di 148 mila euro per rifare le tubature a Roccabascerana centro.
Intanto, ora si attende che venga trovata la perdita e si proceda ai lavori per far tornare l’acqua a Squillani, dove sembra di esser piombati agli inizi del secolo scorso.