Roccabascerana: due settimane in piscina per i ragazzi dai sei ai dodici anni

Redazione
Roccabascerana: due settimane in piscina per i ragazzi dai sei ai dodici anni

Roccabascerana. Appena finiscono le scuole, nasce il problema di come far trascorrere il tempo libero ai propri figli. Purtroppo, si creano delle incredibili disparità tra chi può permettersi i campi estivi e chi non può farlo.

Roccabascerana ha risolto questo problema destinando la metà dei proventi della farmacia comunali a tutti i ragazzi che vanno dai sei ai dodici.

Proprio questa mattina, infatti, è partito il progetto Campo Solare, voluto dalla giunta guidata dal sindaco Roberto Del Grosso e curato dalla consigliera comunale Rosetta Russo.

Per due settimane, oltre venti ragazzi, provenienti da tutte le frazioni in cui è diviso il comune caudino, si recheranno alla piscina Life che si trova in via Variante a Cervinara. Si potranno divertire in mille modi in piscina e non solo e tutto questo ai genitori non costerà un euro.

Per loro è garantito il trasporto, il pranzo e la merenda. Si tratta di un modo anche per cementare l’appartenenza allo stesso paese, visto che, proprio, la divisione in frazioni tende ad allontanare i ragazzi quando non frequentano la scuola.