Roccarainola: salta in aria fabbrica di fuochi artificiali

Redazione
Roccarainola: salta in aria fabbrica di fuochi artificiali

Roccarainola: salta in aria fabbrica di fuochi artificiali. 1 morto. Esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio a Roccarainola, in provincia di Napoli. Si registra un morto, si tratta di un operaio di 51 anni.

La deflagrazione sarebbe avvenuta attorno alle ore 10,30 e sarebbe annunciata da un fortissimo boato avvertito in diversi centri circostanti. Una enorme colonna di fumo grigio si è subito levata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza.

L’esplosione sarebbe avvenuta nella frazione di Gargani, un località abbastanza distante dal centro abitato di Roccarainola. Ma sarebbe comunque tanto potente da far esplodere e mandare in frantumi i vetri delle abitazioni circostanti.

Ad andare a fuoco sarebbe la fabbrica Fireworks Lieto, una società leader nel settore, che opera in tutto il mondo, anche a Disneyland Paris. L’area non è ancora messa in sicurezza.

Trovato morto l’operaio disperso

Purtroppo dopo circa due ore di ricerche, è trovato il corpo senza vita di un operaio della fabbrica. Si tratta di un uomo di 51anni. È la persona che mancava all’appello.

Sul posto dell’esplosione è arrivato il magistrato di turno. A breve è atteso l’arrivo anche degli artificieri del Comando Provinciale di Napoli. L’area, attorno alle ore 13,00, non è ancora messa in sicurezza.

Subito dopo lo scoppio è immediatamente partita la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco, con squadre dei pompieri partite anche da Afragola. E le ambulanze del 118.

Non è ancora chiaro il motivo della deflagrazione. Ma fin dall’inizio si è temuta la possibilità che ci fossero delle vittime. Da una prima ricognizione, infatti, mancava all’appello un operaio disperso.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della compagnia di Nola. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso.