Rosso Immaginario: boom di visite a Pasqua e Pasquetta
Continua a registrare successi la mostra “Rosso Immaginario – Il racconto dei Vasi di Caudium” allestita nel Castello di Montesarchio. L’ultimo numero riguarda le visite relative ai giorni di Pasqua e Pasquetta: oltre 800 cittadini hanno fatto un giro tra i crateri più belli del Sannio custoditi nella perla della Valle Caudina, il Museo Archeologico del Sannio Caudino.
Un numero ancora più impressionante se si considera che la Mostra, al momento, è priva del suo pezzo più pregiato: il Vaso di Assteas (attualmente in mostra a Sant’Agata dei Goti e che, a metà maggio, rientrerà ufficialmente a Montesarchio).
La fame di cultura cresce anche in Valle Caudina e i numeri di Rosso Immaginario lo testimoniano. La mostra “Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium”, ambientata nelle celle del carcere borbonico del Castello di Montesarchio, attraverso la narrazione di storie, miti ed eroi, propone un viaggio nell’affascinante mondo di immagini dipinte sui crateri di produzione greca e italiota rinvenuti nella necropoli di Montesarchio, l’antica Caudium.