Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rotondi: al via i tirocini soggetti svantaggiati e diversamente abili

Pubblicato il 21 Marzo 2022 - 19:36

Rotondi: al via i tirocini soggetti svantaggiati e diversamente abili

Rotondi: al via i tirocini soggetti svantaggiati e diversamente abili. Con l’arrivo della primavera arriva anche una buona notizia. Ad annunciarla è l’Amministrazione Comunale di Rotondi pronta ad avviare tirocini per soggetti svantaggiati e soggetti affetti da disabilità.

Burc del 21 marzo

È quanto si legge sul BURC n.ro 31 del 21/03/2022 sul quale è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n.107 del 15/03/2022 contenente il IV elenco delle istanze ammesse all’attivazione dei tirocini nell’ambito del programma GARANZIA GIOVANI II FASE.

Un’iniziativa fortemente voluta daIl’amministrazione Ilario che si dice entusiasta del progetto in essere. L’ intera amministrazione comunale – di cui il primo cittadino è portavoce – è lieta di ospitare soggetti vulnerabili per guidarli verso il pieno sviluppo personale e professionale in un’ottica di integrazione ed inclusione.

Nello specifico sono aperte n. 3 posizioni di cui n. 1 per persone svantaggiate e n. 2 per persone affette da disabilità. Tali valori sono condivisi dal Soggetto Promotore dei tirocini, la Sannioirpinia Lab APS, un’associazione che da anni è impegnata nel sociale soprattutto in interventi di inclusione sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione.

Continua la lettura