Rotondi: alla riscoperta del borgo

Redazione
Rotondi: alla riscoperta del borgo

Rotondi. Si comincia, non c’è niente di meglio ad agosto che scoprire la suggestione dei borghi che si trovano lungo la dorsale del Partenio.
Un massiccio montuoso di rara bellezza, tanto da essersi meritato la protezione di un parco naturale regionale, che, in realtà, non è mai partito sino in fondo. Rotondi è uno di questi paesi che offre degli scorci straordinari.
Non solo, può contare su un vero e proprio gioiello incastonato tra quei monti: il santuario di Maria Santissima della Stella.
Di giorno è possibile fare delle straordinarie escursioni, mentre di notte si può godere il borgo, che proprio ad agosto offre occasioni di intrattenimento molto belle.
E, dopodomani, in località Madonnella, lungo il percorso che segue la processione di Maria Santissima, risuoneranno note di flamenco.
Il comune, guidato da Antonio Russo, e la Proloco, presieduta da Raffaele Laudato, hanno aderito ad un progetto del Gal Partenio per la valorizzazione dei borghi.
Nell’ambito di questo progetto, è inserito anche questo spettacolo musicale che vedrà all’opera gli Errantese Proyecto Flamenco, percussioni, chitarra e voce. Si annuncia uno spettacolo molto suggestivo e, certamente, diverso dalle solite sagre che vengono propinate in questo periodo.