Cronaca

Rotondi, arrivati nella notte i primi immigrati

Rotondi, arrivati nella notte i primi immigrati

Rotondi. Si è svolto tutto secondo le previsioni, non si è perso neanche un secondo. Nella giornata di ieri il commissario prefettizio del comune di Rotondi, Ester Fedullo, ha revocato l’ordinanza di chiusura per la struttura ricettiva di Campizze. Ordinanza che era stata emanata dall’allora sindaco Antonio Russo il 28 dicembre del 2015 in quanto, secondo una verifica dei vigili del fuoco chiesta sempre dal primo cittadino, mancavano alcuni requisiti di sicurezza. Piccoli dettagli che in tanti mesi sono stati sanati. La dottoressa Fedullo, acquisita la relazione favorevole dei caschi rossi, ha dato il libera all’apertura.
E nella notte sono arrivati i primi profughi. Al momento, il numero dei rifugiati non è stato ancora precisato ma dovrebbero essere cento. Non si sono registrati incidenti e la situazione sembra abbastanza tranquilla.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it