Rotondi: sindaco Ilario, basta frottole
Rotondi: sindaco Ilario, basta frottole. Non accenna a placarsi la polemica tra il sindaco di Rotondi, il maestro Peppino Ilario ed i consiglieri di minoranza circa la situazione finanziaria in sui si trova l’ente comune.
Situazione catastrofica
Ilario ha dipinto una situazione catastrofica,situazione ereditata dall’amministrazione guidata da Antonio Russo. Ma ora tocca alla minoranza di VviAmo Rotondi replicare alle accuse del primo cittadino in carica.
SINDACO ILARIO,
MA LA SITUAZIONE FINANZIARIA È COSI’ TRAGICA COME HAI DETTO NEL MANIFESTO DI DOMENICA SCORSA O CI SONO MILIONI DI EURO NEL CASSETTO COME HAI DICHIARATO ALLA STAMPA SOLO POCHI MESI FA????
Inizia così la comunicazione pubblica da parte dei consiglieri di opposizione che incalzano.
Siamo seri.Continuare a raccontare frottole, come ben conosci, non paga. Non dimenticare un vecchio detto che ammonisce: “Le bugie hanno le gambe corte”.
Nell’ultimo manifesto il Sindaco ha messo le mani avanti: “cittadini non vi aspettate miracoli, dal primo rendiconto, approvato dalla nostra amministrazione, si evince che c’è un disavanzo di quasi 200.000 euro cui si aggiungono debiti non pagati per altre centinaia di migliaia di euro.”
Non diciamo sciocchezze: i vecchi debiti di cui parli erano già stati previsti a bilancio dalla nostra amministrazione e non si aggiungono affatto al disavanzo.
In sede di approvazione del bilancio 2019, non abbiamo fatto altro che renderlo palese e graziealla nostra azione lo abbiamo ridotto da €700.000 a€200.000.
NEL RENDICONTO, PERO’, DA QUANTO CI DICE IL SINDACO, NON VI È TRACCIA DEI MILIONI RITROVATI POCO TEMPO FA.
Le finanze del nostro comune non sono floride, come tantissimi altri comuni che negli ultimi vent’anni hanno dovuto rincorrere i tagli che lo Stato ha effettuato.
Noi abbiamo imboccato la strada della responsabilitàper liberare i prossimi bilanci dall’obbligo di ripianare il disavanzoche ha sottratto risorse alla spesa corrente e siamo certi che nelle pieghe delle finanze comunali si possono trovare, sin da ora, le ulteriori risorse necessarieper ripianare il disavanzo residuo, senza ricorrere a Mandrake.
Siamo disponibili a darvi una mano, potremmo addirittura suggerirvi dove avremmo continuato a cercare noi.
I consiglieri di minoranza del gruppo Viviamo Rotondi