Rotondi: Completati i lavori alla Jabbraccio e al Centro sociale, spesi quasi 200mila euro
Riceviamo dall’assessore ai Lavori Pubblici, arch. Tonino Campanile, e pubblichiamo
“Completati i lavori alla Scuola dell’Infanzia “Jabbraccio” e all’adiacente Centro sociale. L’intervento alla Scuola materna è stato più corposo economicamente, e probabilmente più importante per la comunità Rotondese. Tra acquisto immobile, lavori edili e arredamento, sulla scuola materna sono stati investiti circa 160.000 euro. Una somma importante, spesa con l’obiettivo di garantire un futuro ancora a lungo a questo prezioso servizio per le famiglie ed i bambini. I lavori hanno riguardato la revisione globale dell’impatto architettonico e dell’organizzazione interna dei locali con sostituzione delle finiture, dell’arredamento e delle attrezzature didattiche. Queste opere hanno consentito all’intero plesso scolastico di essere ora adeguato alle nuove esigenze educative.
Terminati anche i lavori per il recupero funzionale del Centro sociale (investiti circa 30.000 euro per l’impermeabilizzazione della copertura e di adeguamento bagni). I locali costituiranno un punto di aggregazione culturale per bambini, anziani, giovani e diversamente abili. L’opera riveste notevole interesse e, concorrerà allo sviluppo territoriale locale, nonchè alla realizzazione di buone pratiche nel campo delle politiche sociali.
Il centro sociale, a seguito dei lavori di adeguamento della Scuola “G.Pascoli”, è stato individuato come sede da adibire provvisoriamente all’attività della scuola primaria.