Rotondi festeggia i 100 anni dell’Aeronautica Militare e conferisce la cittadinanza onoraria al generale Goretti

Redazione
Rotondi festeggia i 100 anni dell’Aeronautica Militare e conferisce la cittadinanza onoraria al generale Goretti
Rotondi festeggia i 100 anni dell'Aeronautica Militare e conferisce la cittadinanza onoraria al generale Goretti

Rotondi festeggia i 100 anni dell’Aeronautica Militare e conferisce la cittadinanza onoraria al generale Goretti. Rotondi rende onore ai cento anni di storia dell’Aeronautica Militare. Il piccolo centro caudino ha da sempre dei fortissimi legami con l’Arma Azzurra. Non a caso nella villa comunale c’è una statua della Madonna di Loreto, patrona dell’Arma e si trova un  velivolo P166 dell’Aeroporto Militare di Gioia del Colle.

Legami solidissimi

Così per consolidare questi legami solidissimi, il consiglio comunale di Rotondi ha votato all’unanimità di conferire la cittadinanza onoraria al Generale di Squadra Aerea Luca GORETTI, Capo di Stato Maggiore della Forza Armata Azzurra,

La cerimonia di conferimento si è svolta nel pomeriggio di oggi ed è stata veramente una festa. Ad accogliere il generale Goretti, il sindaco Peppino Ilario, in fascia tricolore, i componenti della giunta, i consiglieri comunali e i vertici dell’associazione Arma Aeronautica.

Non potevano mancare le scuole, con tanti bambini.Magari molti di loro sognano di sorvolare i cieli per assicurare la paca come fa da sempre la nostra Aeronautica Militare.