Rotondi: giovedì 19 ottobre cittadinanza onoraria al generale Goretti
Rotondi: giovedì 19 ottobre cittadinanza onoraria al generale Goretti. Nel Comune di Rotondi (AV), nel Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare Italiana, prestigioso e significativo traguardo che solo alcune Forze Armate al mondo possono vantare, giovedì 19 ottobre alle ore 16,00 sarà presente il Generale di Squadra Aerea Luca GORETTI, Capo di Stato Maggiore della Forza Armata Azzurra, al quale verrà conferita la “Cittadinanza Onoraria”, con una solenne cerimonia.
La sezione caudina dell’Associazione
A Rotondi vive ed opera da oltre trent’anni la Sezione “Caudina” dell’ Associazione Arma Aeronautica, che pone a base della propria attività di servizio i Valori Aeronautici e l’interesse della Collettività Locale.
Il posizionamento nella villa Comunale di Rotondi (AV), della statua della Madonna di Loreto “Patrona dell’Aeronautica Militare Italiana” e del velivolo P166 dell’Aeroporto Militare di Gioia del Colle (BA) ha consentito negli anni il consolidamento di legami tra l’Aeronautica Militare e la Società Civile con la realizzazione di eventi, anche di rilievo nazionale, che hanno vivificato i valori e le tradizioni della nostra terra.
Per suggellare questo rilevante momento della Forza Armata Azzurra, che celebra questo anno il suo centenario, la presenza autorevole del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana rappresenta un evento straordinario, di grande rilievo ed attenzione per le zone dell’entroterra campano, lontane da realtà aeroportuali militari.
L’incontro del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare con i Cittadini, la Comunità Caudina e i Mezzi di Informazione locali e regionali, porterà a Rotondi la Testimonianza attiva del Capo della Prestigiosa Forza Armata, che contribuisce a rendere Grande la “Nostra” Amata Patria.
La Sua Autorevole presenza, vivificherà l’impegno tra il Personale in Quiescenza, il Personale in Servizio e la Società Civile in tutti i settori di alto significato sociale. Il consiglio comunale nella seduta del 16/10/23 ha approvato all’unanimità.