Rotondi: i colori di don Angelo secondo Soraya Ilario

Redazione
Rotondi: i colori di don Angelo secondo Soraya Ilario
Valle Caudina: è morto don Angelo Gallo

Rotondi: i colori di don Angelo secondo Soraya Ilario. Tanti i messaggi di buona pensione che stanno arrivando a monsignor Angelo Gallo. Il sacerdote nutre un grande affetto anche tra i giovani parrocchiani. Ecco ad esempio cosa gli ha scritto la piccola Soraya Ilario.

Persona dal cuore d’oro

Non sei solo un sacerdote sei anche una persona dal cuore d’oro auguri di buona pensione. Sei simpaticissimo ti vogliamo bene sei gentile ti auguriamo buona pensione.

Noi ti volevamo ancora in chiesa ti vogliamo bene don angelo don angelo azzurro perché i tuoi occhi sono come il cielo,  verde perché sei come la natura, rosa sei dolce come una caramella,  rosso perché le tue parole ci rimangono nel cuore,  viola perché sei come un evidenziatore che non ci fa dimenticare le tue parole.  Arancione come raggi del sole blu come Un paesaggio notturno giallo perché brilli come una stella verde acqua come il mare sereno e cristallino. 

Rotondi non dimenticherà don Angelo Gallo

Nel pomeriggio, monsisgnor Angelo Gallo ha salutato la comunità di Rotondi che ha guidato da parroco per 46anni. Accanto a don Angelo, come lo hanno sempre chiamato i suoi parrocchiani, l’arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca.

Il messaggio del sindaco di Rotondi

Questo il messaggio che il sindaco di Rotondi ha letto, a nome dell’intera comunità. Eccellenza, caro don Angelo, cittadini tutti Siamo qui riuniti nella gioia di un appuntamento di festa che stavolta, però, diventa anche un momento di riflessione, di bilancio, di ringraziamenti.

No, non di commiato, perché non ci si separa da chi ha dato tanto al proprio prossimo, cioè a noi tutti. Non ci si separa da chi sappiamo che — nell’animo, con le abitudini di una vita — non smetterà di dare del bene, non fosse altro che con l’esempio.

Si può smettere di esercitare la pienezza delle proprie funzioni per godere del meritato riposo, ma non si cessa di essere il punto di riferimento esemplare che si è sempre stati, a cui tutti guardano con rispetto e riconoscenza.

A nome della comunità, dell’amministrazione tutta e mio personale, porgo i più sentiti ringraziamenti a don Angelo Gallo che, con un momento di gioia condivisa, ricorda e conclude idealmente l’onorato servizio che tanta serenità e tanto bene ha dispensato a tutti noi rotondesi. A lui vadano gli auguri di felice pensione, da godere col sorriso di chi sa di aver operato sempre al meglio. La vicinanza di noi tutti è espressa qui, oggi — guardatevi intorno! —, esattamente come lo sarà in futuro.

Rotondi mai la dimenticherà

Sappia, caro don Angelo, che Rotondi mai la dimenticherà e sempre le sarà vicina, con la riconoscenza conquistata giorno dopo giorno attraverso il sorriso, la pazienza, la carità, e le sue azioni quotidiane indimenticabili. Il sindaco e l’amministrazione comunale.