Rassegna stampa

Edicola di oggi 25 ottobre 2022

Edicola di oggi 25 ottobre 2022

Edicola di oggi 25 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. Le notizie di politica italiana occupano l’apertura di quasi tutti i giornali di oggi, con l’attesa per il discorso della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera.

Nell’ala del Parlamento ci sarà il dibattito sulla fiducia in cui la premier Giorgia Meloni presenterà il programma del suo governo e le richieste del leader della Lega Matteo Salvini su immigrazione, tasse e pensioni.

Il Corriere della Sera apre invece con un’intervista al presidente ucraino Zelensky, che ha invitato Giorgia Meloni ad andare a Kiev. Inoltre, in prima pagina, al centro, il quotidiano di via Solferino titola: Un piano lungo cinque anni.

Il Sole 24 Ore, dal canto suo, si occupa del calo del prezzo del gas sui mercati internazionali. Avvenire, il quotidiano dei vescovi italiani, invece, titola sulle preoccupazioni per l’andamento della guerra fra Russia e Ucraina.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Gas, il prezzo scende sotto i cento euro. Ancora rally dei mercati: Milano +1,9%. Piazza Affari la migliore in Europa. Rendimenti dei titoli di Stato in calo. Monito Fmi: per Germani e Italia Pil in calo nel 2023, crescita zero negli altri Paesi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Srl on-line con statuti doc. Dal 5 novembre per costituire una Srl senza recarsi di persona presso lo studio notarile sarà possibile utilizzare uno statuto standard. Con la parcella del notaio dimezzata.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si presentano le partite di stasera di Champions League che vedono impegnate le squadre italiane Juventus e Milan. Inoltre, in prima pagina è finita anche la vicenda giudiziaria in cui è coinvolto il patron della Juventus Agnelli.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

La tragedia di Ischia,8 i morti, 4 i dispersi
dispersi
La tragedia di Ischia,8 i morti, 4 i dispersi
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
18 anni
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022