Rotondi: il consiglio comunale approva il bilancio, minoranza assente

Redazione
Rotondi: il consiglio comunale approva il bilancio, minoranza assente
Rotondi: il consiglio comunale approva il bilancio, minoranza assente

Rotondi: il consiglio comunale approva il bilancio, minoranza assente. Peppino Ilario porta a casa l’approvazione del primo bilancio di previsione da sindaco di Rotondi.  Non potrebbe essere diversamente, visto che può contare su una maggioranza consiliare coesa.

L’assenza della minoranza

Al consiglio comunale, che si è svolto questo pomeriggio, erano assenti i quattro consiglieri di minoranza. L’ex sindaco Antonio Russo e il candidato sindaco di ViviAmo Rotondi Pino Gallo avevano chiesto un rinvio della seduta per motivi personale. Ma il rinvio non è stato accordato perché le motivazioni non sono state giudicate sufficienti.

“L’approvazione del bilancio è un passaggio obbligato per qualunque amministrazione, grande o piccola che sia, ma nel nostro caso questo appuntamento si tinge con i colori squillanti dell’evento eccezionale “, queste le parole del primo cittadino.

Il sindaco Ilario si riferisce  alle somme rinvenute, effettuando una serio esame  di tutte le carte. Un esame che ha visto il primo cittadino, gli assessori ed i consiglieri impegnati per diversi mesi.

Ora, però, questo consente allo stesso Ilario di affermare: “ Siamo un comune virtuoso, e lo siamo perché la giunta Ilario ha fatto il suo dovere, ha lavorato nell’interesse dei cittadini.

Oggi, dunque, possiamo destinare i fondi necessari a quei servizi essenziali finora mancanti; alla cultura e al sociale; e per ultimo ma non ultimo abbiamo appostato soldi anche per l’urbanistica.

Siamo un comune virtuoso, finalmente, perché il giudizio del revisore è più che soddisfacente. Siamo un comune che a testa alta può pensare nell’immediato futuro ad assumere, al fine di riportare all’interno quei servizi che per un costo non irrisorio sono ora esternalizzati, servizio finanziario e vigili urbani in primis, poiché crediamo che un paese, se si vuol definire civile, debba avere al suo interno un presidio di legalità, i vigili urbani “.

Insomma un sindaco Ilario più che soddisfatto che non ha mancato ringraziare anche tutti i dipendenti comunali per lo sforzo effettuato in questi primi mesi della sua amministrazione.

Altri otto punti all’ordine del giorno

Il consiglio comunale non ha approvato solo il bilancio ma anche altri otto punti all’ordine del giorno che consentiranno a Peppino Ilario di continuare nel suo percorso.