Word of Sport

Rotondi: il sindaco nomina assessori Gallo, Esposito, Mainolfi e Melisi

Il consiglio si svolgerà domenica 17 ottobre
sei in  valle caudina

2 mesi fa - 12 Ottobre 2021

Rotondi: il sindaco nomina assessori Gallo, Esposito, Mainolfi e Melisi. Non ha perso tempo il nuovo sindaco di Rotondi, Peppino Ilario, a varare la squadra di governo. Poco fa ha ultimato le nomine dei quattro assessori che lo affiancheranno nella gestione amministrativa del piccolo centro caudino.

Lo sottolinea lo stesso primo cittadino in un comunicato stampa. Squadra di governo, primo Consiglio comunale con una grande novità La squadra di governo del Comune di Rotondi è pronta. Il nuovo sindaco, Giuseppe Ilario della lista civica Rotondi Unita, ha sciolto le riserve, rendendo noti nomi e deleghe della compagine, che sarà così strutturata.

Ecco gli assessori

Pasquale Gallo, vicesindaco, assessore ai Lavori Pubblici Bartolomeo Esposito, assessore all’Urbanistica Gennaro Mainolfi, assessore alla Cultura, Sport e Spettacoli Valentina Melisi, assessora Casa, famiglia, scuola e politiche sociali, contenzioso.

Congiuntamente alla loro nomina si palesa una novità assoluta. Il primo Consiglio comunale, dove oltre al giuramento del sindaco sarà eletto anche il presidente, si terrà domenica 17 ottobre alle ore 11.00 non nella consueta Sala consiliare, — che può accogliere solo pochi spettatori, oltre ai consiglieri, , ma nel ben più vasto Auditorium comunale.

Consiglio aperto a tutti

Questo perché — nel rispetto della normativa Covid — il Consiglio sarà aperto a tutti coloro che vorranno assistervi. Con tale scelta, la nuova amministrazione vuole inviare un messaggio forte alla cittadinanza, debuttando nel segno della trasparenza e della massima levatura democratica, per marcare concretamente un cambio di passo e una discontinuità tangibile col passato.

Per quanto riguarda gli assessori, due hanno già maturato esperienze di governo. Si tratta del vice sindaco Pasquale Gallo e dell’assessore all’urbanistica Bartolomeo Esposito. Debutto assoluto, invece. per Gennaro Mainolfi e Valentina Melisi.

Il neo assessore alla cultura ha avuto un’esperienza come consigliere comunale di opposizione ma non è mai entrato in una giunta. Prima volta in assoluto, invece, per il tocco rosa della giunta Ilario. Valentina Melisi è stata eletta per la prima volta consigliere comunale ed ora è stato nominata assessora.

Rotondi: il sindaco nomina assessori Gallo, Esposito, Mainolfi e Melisi
TEMI DI QUESTO POST esposito gallo giunta ilario melisi Oggi