Word of Sport

Montesarchio: l’amministrazione comunale a difesa della Cgil

Una netta presa di posziione contro le aggressioni fasciste
sei in  valle caudina

2 settimane fa - 12 Ottobre 2021

Montesarchio: l’amministrazione comunale a difesa della Cgil.  “Abbiamo aspettato qualche giorno per permettere al clima politico di rasserenarsi, ma osservando i gravissimi fatti di Roma, come amministrazione non possiamo che esprimere la nostra totale vicinanza alla Cgil, dal nazionale fino al livello provinciale e alle delegazioni territoriali.

Vicinanza a tutte le attività sindacali

Vicinanza che estendiamo a chiunque, coraggiosamente, fa attività di sindacato: valori fondamentali come la difesa e la tutela del lavoro, base della nostra Costituzione come l’antifascismo, valori a cui non si può in alcun modo derogare”.

Montesarchio; restano due soli positivi

In questo momento Montesarchio ha due soli positivi al coronavirus, peraltro in via di guarigione e sul fronte vaccinale, come da screen, si registra l’87 per cento di vaccinati con una dose e l’80 per cento che ha completato il ciclo vaccinale.

Montesarchio verso il covid free

«Leggere questi dati – commenta il primo cittadino di Montesarchio Franco Damiano – avendo ancora negli occhi e nella mente quel che è successo è confortante .In pratica tra qualche giorno potremmo essere covid free e con una percentuale importantissima di popolazione vaccinata.

Un dato che è stato possibile raggiungere grazie alla responsabilità dei cittadini, che ringrazio, così come ringrazio i vertici e la struttura Asl, tutta, per la preziosissima collaborazione interistituzionale che si è avuta in questa fase e  in particolare per l’istituzione e la gestione dell’hub di via Vitulanese con il Distretto di Montesarchio.

Inoculazione terza dose

Una collaborazione che continua con l’inoculazione della terza dose ai pazienti fragili ,agli over 60 e al personale sanitario delle rsa e non solo. Un modello virtuoso, fondamentale nella lotta al covid: rivendico con orgoglio di averne invocato la realizzazione sul territorio e di essermi speso perché ciò avvenisse.

Montesarchio: l’amministrazione comunale a difesa della Cgil

Ora però non bisogna rilassarsi: continuare coi comportamenti virtuosi e responsabili finché il covid sarà anche marginalmente presente nelle nostre vite».

Montesarchio: l’amministrazione comunale a difesa della Cgil
TEMI DI QUESTO POST cgil Damiano montesarchio Oggi