Rotondi: Ilario insorge contro la meschinità della politica,” Io vado avanti”
Rotondi: Ilario insorge contro la meschinità della politica,” Io vado avanti”. Ha destato non poca curiosità il post pubblicato sul suo profilo Facebook da Peppino Ilario questa mattina. Il già direttore del conservatorio Nicola Sala ha scritto queste parole.
Il post di Ilario
“Ancora una volta, non potendo fermarmi, c’è chi mette in giro voci ad arte e vorrebbe farmi passare per gambero. A tutti costoro posso dire soltanto una cosa: adoro la competizione, perciò corro soltanto in avanti. Chi vuole provi a prendermi. Ci vediamo al traguardo!”
Il maestro Peppino Ilario dallo scorso due gennaio è sceso in campo come candidato sindaco a Rotondi. Visto che la scadenza per la preesentazione delle lista si avvicina, al candidato abbiamo chiesto lumi sul suo post
-
D) Abbiamo letto tutti il suo post Facebook, che ha fatto il pieno di like. Ma perché questa uscita adesso? Cosa c’è dietro?
Questa la risposta di Ilario. “ Non sono nuovo a posizioni dirigenziali (ho diretto per sei anni il Conservatorio di Benevento), ma sono un novellino, invece, per le cattiverie della politica. Mi spiego. Ieri, 17 agosto, continua il candidato sindaco, sono stato invitato da un amico a casa sua per un aperitivo.
Sono andato in piena tranquillità. Appena arrivato, mi sono trovato invece di fronte senza il minimo preavviso il sindaco uscente dott. Antonio Russo, non più ricandidabile, e un paio dei suoi sostenitori. Mi sono trattenuto il minimo indispensabile, e ho scambiato qualche convenevole di cortesia con tutti.
Voci incontrollate
Dopo qualche ora, con mio grande sconcerto, ho saputo che giravano voci incontrollate, della più varia natura: che stavo ritirando la mia candidatura, ovvero che avrei chiesto io un incontro “segreto” per imbarcare nella mia lista molti personaggi della passata amministrazione.
Rotondi: Ilario insorge contro la meschinità della politica,” Io vado avanti”
Se in questa occasione ho avuto una colpa è stata l’ingenuità di pensare che un amico non fosse una persona capace di offrirsi come esca a giochi meschini. Sono costretto perciò a smentire voci che non hanno alcun fondamento, ribadendo al contempo decisioni prese da molti mesi.
Discontinuità rispetto al passato
La mia lista e, in futuro, la mia amministrazione, opererà in piena discontinuità con l’amministrazione passata. Voglio cambiare Rotondi, in meglio, a cominciare dai giochini miserabili della vecchia politica che cercano, senza costrutto, di gettare fango sul cambiamento imminente.
Questo il senso del mio post su Facebook: rassicurare chi vuole votarmi che io vado avanti, a dispetto di chi vorrebbe fermarmi a tutti costi, persino con sgambetti ridicoli.