Word of Sport

Rotondi: in dirittura di arrivo l’accordo tra Ilario e il gruppo Finelli- Gallo

L'accprdo sembra imminente
sei in  valle caudina

5 mesi fa - 1 Settembre 2021

Rotondi: in dirittura di arrivo l’accordo tra Ilario e il gruppo Finelli- Gallo. Iniziano a mancare una manciata di ore per la scadenza della presentazione delle liste per le elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre. Ricordiamo che si vota in cinque comuni della Valle Caudina. Alle urne tornano i cittadini di tre comuni in provincia di Avellino, Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana e quelli di Airola e Bonea in provincia di Benevento.

Sfida a due a Rotondi

A Rotondi si profila una sfida a due per la carica di sindaco. Alla fine, i vari gruppi sembra abbiano trovato una sintesi ed in campo dovrebbero esserci due candidati a primo cittadino . Si tratta del già direttore del conservatorio Nicola Sala di Benevento, Peppino Ilario che se la dovrà vedere con il commercialista Pino Gallo.

Le ultime novità riguardano proprio la compagine che dovrà sostenere il maestro Ilario. Nella tarda serata di ieri, sarebbe stato trovato un accordo con il gruppo capeggiato da Sergio Finelli e Pasquale Gallo. I due, per cinque anni, hanno fatto parte della compagine guidata dal sindaco uscente Antonio Russo.

Quando l’attuale primo cittadino ha sciolto le riserve ed ha deciso di sostenere Pino Gallo, l’imprenditore ed il funzionario della polizia penitenziaria a hanno bocciato la sua proposta. E così, un poco alla volta si sono avvicinati alle posizioni di Ilario

Terza persona in lista

Da quanto appreso da Il Caudino Finelli e Gallo dovrebbero essere candidati consiglieri nella lista. Non solo, a quanto pare hanno presentato anche il nome di un terzo candidato. Se la notizia dovesse essere confermata si tratta di nomi di tutto rilievo.

Rotondi: in dirittura di arrivo l’accordo tra Ilario e il gruppo Finelli- Gallo

Nei giorni scorsi, lo stesso Peppino Ilario aveva dichiarato di essere molto vicino ad un accordo con il Gruppo Terra Mia, ossia, la minoranza uscente. Ed, infatti, sembra che il gruppo dei tre esponenti della minoranza sosteranno la candidatura a consigliere di Lucio Coscia.

Insomma, a Rotondi si preannuncia una campagna elettorale vera con lotta all’ultimo voto utile per conquistare la fascia tricolore. A breve, la sfida si trasferirà sui palchi di piazza Vittorio Emanuele.

Rotondi: in dirittura di arrivo l’accordo tra Ilario e il gruppo Finelli- Gallo
TEMI DI QUESTO POST finelli gallo ilario Oggi