Rotondi: la giunta Ilario regala un libro a tutti i bimbi e promuove le letture ad alta voce
Rotondi: la giunta Ilario regala un libro a tutti i bimbi e promuove le letture ad alta voce. Per tutelare il diritto alle storie, promuovere la lettura in famiglia e favorire l’accesso ai libri di qualità, l’Amministrazione Comunale di Rotondi ha deciso di donare un libro a bambine e bambini.
Albo illustrato
Un albo illustrato scelto con cura dal catalogo di Edizioni Primavera, casa editrice cervinarese specializzata in letteratura per l’infanzia e Premio Andersen 2023. In occasione del dono del libro sono state organizzate due giornate di letture condivise per i bambini della scuola primaria.
Gli incontri di lettura ad alta voce, fissati per il 29 dicembre e il 5 gennaio saranno curati dagli operatori e volontari dell’Associazione Condividiamo, presso il Centro di Aggregazione Comunale di Rotondi.
“Un bambino che legge è un’opera d’arte” è un importante progetto di promozione della lettura che porterà nelle casa di molte famiglie rotondesi un libro illustrato come sussidio di una buona pratica da esercitare in famiglia.
L’impegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Peppino Ilario, si unisce al lavoro delle organizzazioni che ormai da anni lavorano per l’educazione alla lettura e la sensibilizzazione sulle politiche per l’infanzia. Un buon libro per incominciare bene, perché le storie nutrono l’immaginazione, fanno volare il pensiero e crescere sani.