Rotondi: la giunta Ilario taglia i costi sui rifiuti ed aumenta i servizi

Redazione
Rotondi: la giunta Ilario taglia i costi sui rifiuti ed aumenta i servizi
Rotondi: la giunta Ilario taglia i costi sui rifiuti ed aumenta i servizi
Rotondi: la giunta Ilario taglia i costi sui rifiuti ed aumenta i servizi. Ieri 30 maggio, l’amministrazione comunale di Rotondi, guidata dal sindaco Peppino Ilario, con il solo voto contrario della minoranza, ha approvato il nuovo piano industriale per la raccolta rifiuti.

Il piano illustrato dal consigliere Ilario

Il nuovo piano, presentato in consiglio comunale ed esposto dal consigliere Nello Ilario, prevede una cospicua riduzione del costo pari a circa € 110.000. E’ previsto inoltre un aumento dell’offerta dei servizi: ad esempio la raccolta del vetro e della carta avverrà con cadenza settimanale, la pulizia delle caditoie e lo sfalcio dell’erba saranno adeguatamente svolti da una unità lavorativa in via esclusiva.
Questo nuovo piano è la risposta politica agli aumenti imposti sulla tassa rifiuti dall’ARERA per l’anno 2023. Tali aumenti per l’anno 2024 saranno annullati dal nuovo piano industriale appena approvato e dalla revisione del PEF che, per espressa previsione normativa, sarà possibile fare solo il prossimo anno.

Verso l’approvazione del Puc

A breve sarà approvato il PUC e il nuovo piano per l’illuminazione pubblica. L’intera amministrazione Ilario è al lavoro per risolvere e dare risposte ai cittadini di Rotondi.