Rotondi: la paternità della fibra è dell’amministrazione Russo
Rotondi: la paternità della fibra è dell’amministrazione Russo. ” La paternità della fibra è dell’amministrazione Russo e Pasquale Gallo è solo un voltagabbana”. Questo in sintesi il comunicato stampa del gruppo di minoranza Viviamo Rotondi che segue l’annuncio dato dal vice sindaco Pasquale Gallo. Ecco il documento.
La fibra è nostra
Esprimiamo forte soddisfazione, per l’annuncio, fatto dall’attuale Vice Sindaco e già assessore della nostra Amministrazione Pasquale Gallo, che il plesso scolastico di Rotondi è ora allacciato alla rete internet “a banda ultralarga”.
Infrastruttura fondamentale
Lo scrivono in un comunicato stampa i consiglieri del gruppo di minoranza Viviamo Rotondi. Rotondi, continua la nota dell’opposizione, è fra i primi paesi ad essere dotati di questa importante infrastruttura, assolutamente necessaria per il lavoro, la didattica e, perché no, per il tempo libero.
L’amministrazione Russo ha fortemente voluto l’istallazione della fibra ottica sul nostro territorio: – Prima con delibera n. 105 del 27 12 2018 ha approvato lo schema di convenzione con la Infratel spa per la realizzazione sul territorio comunale della rete in fibra ottica .
Poi con delibera n. 21 del 22.03.2019, per una migliore funzionalità della rete, ha concesso in comodato d’uso alla società concessionaria una porzione di terreno per la realizzazione di un locale tecnico al servizio dell’impianto. Insomma,l’opera e l’iter è stato voluto e portato a termine dalla nostra amministrazione.
La continuità amministrativa
Conosciamo bene la dura legge della continuità amministrativa. Le opere messe in cantiere da noi, saranno inaugurate dall’attuale primo cittadino. Non ci attendiamo riconoscenza da parte di nessuno. Abbiamo lavorato, progettato ed intercettato fondi per il bene della nostra comunità. E nei prossimi mesi, sindaco ed amministrazione potranno dare altri importanti annunci,sempre frutto di un lavoro,duro e oscuro che è stato tanto criticato in campagna elettorale.
La figura di Pasquale Gallo
Non possiamo, però, non evidenziare, concludono i consiglieri di minoranza, che l’annuncio sulla fibra è stato dato dal vice sindaco Pasquale Gallo, il quale è stato eletto nella nostra lista cinque anni fa ed ha ricoperto il ruolo di assessore per due anni e mezzo. Poi è stato folgorato sulla via di Peppino Ilario.
Per squisita ambizione personale non ha perso tempo a cambiare casacca ed ora si vanta nel nostro lavoro. Un voltagabbana scientifico che mortifica le istituzione, usandole per fini personali. Rotondi si può attaccare velocemente alla fibra grazie all’amministrazione Russo nonostante Pasquale Gallo.